Connessione al server non riuscitaCannot select database. Error selecting data from keywords table.
Query: select * from keywords_villariccimontepulciano where pagina='dintorni' and lingua='it'
Home Vivi una vacanza piena di natura, cultura e sana gastronomia toscana...

Villa Ricci Montepulciano - Residenza d'Epoca

Cosa fare
> Itinerari  > Le Terme  > Cultura & Arte  > Ristoranti  > Enogastronomia  > Chiese e Santuari  > Altro  
La campagna tra Pienza e MonticchielloVilla Ricci si trova ad Acquaviva di Montepulciano nel cuore dell'area di produzione del Vino Nobile di Montepulciano, in Valdichiana, ma al tempo stesso vicino alle verdi vallate del Parco Naturalistico della Val d'Orcia
La struttura offre molteplici opportunità a chi cerca un soggiorno capace di coniugare la cura del corpo con escursioni a città d'arte, chiese, musei e paesaggi immutati nel tempo. Senza, però, trascurare l'aspetto enogastronomico di una terra che ha fatto conoscere al mondo l'olio extra vergine di oliva, vini come il Chianti, il Nobile di Montepulciano, il Brunello di Montalcino e cibi come la bistecca alla fiorentina o il formaggio pecorino.
E' il luogo ideale per escursioni e pellegrinaggi da effettuarsi nello spazio di una giornata, tempo in cui è possibile visitare le più famose località del centro Italia: San Gimignano, Pisa, Orvieto, Todi, Assisi, le Abbazie di San Galgano, di Sant'Antimo e di Monte Oliveto Maggiore sono solo alcuni esempi di tutto quello che è facilmente raggiungibile.
Dal punto di vista artistico, questo settore della Val d'Orcia è fortemente caratterizzato dalle vicende storiche che vi si sono verificate.

Notevoli testimonianze sono presenti in tutta la zona, località come Pienza, Radicofani, Monticchiello, San Casciano dei Bagni, Bagno Vignoni, Bagni San Filippo e Trequanda inquadrano un ampio panorama di politica territoriale che si è concretizzato nell'individualità storico-linguistica che quest'area è riuscita a mantenere fino ad oggi.
L'abbazia di Sant'Antimo
Panorama sulla Val d'Orcia E' proprio in questo comprensorio che si snoda la Via Francigena, il tratto del sud senese che si svolge lungo la Val d'Arbia e la Val d'Orcia, seguendo il tracciato dell'attuale Cassia.
La vallata, caratterizzata dai suggestivi "calanchi" dovuti all'azione erosiva degli agenti atmosferici, e' il luogo ideale per effettuare trekking, passeggiate a cavallo e in bicicletta, percorrendo le strade e i sentieri costellati di cipressi e pini ormai secolari, ammirando il tipico paesaggio delle colline toscane ricoperte da oliveti, vigneti, macchie e boschi che si alternano a campi coltivati.
Villa Ricci di Solini Mirko | Via del Buonviaggio,29 - 53045 - Montepulciano (SI)
Tel. +39 0574 680806 | Cel. +39 329 6381069 / 328 2920108 (for english) | E.mail: info@villariccimontepulciano.it